Dubbi e domande sul nostro pacchetto e servizi utili dedicate alle famiglie con bambini
Ci sono tante domande, Tanti dubbi e tante preoccupazione per i genitori premurosi che hanno sempre a cuore i propri bambini.
Cari genitori, state tranquilli! Ecco qui qualche informazione per farvi capire come si svolgono i corsi collettivi della Scuola Sci Verena con Asiagoneve.
Il giorno successivo al giorno di arrivo, solitamente il lunedì, arriverete sulle piste del comprensorio ski Verena e parcheggerete gratuitamente l’auto nel grande parcheggio asfaltato che c’è davanti alle piste da sci. Dopo aver cambiato il voucher dello skipass con lo skipass magnetico alla cassa impianti, dovrete indossare la vostra attrezzatura e farla indossare ai più piccoli e dirigervi davanti la scuola sci per iniziare la selezione (divisione in livelli di abilità) dei vari corsi sci o snowboard.
Un buon consiglio è quello di tenere sempre gli scarponi al caldo, così da fare meno fatica nell’indossarli (non lasciateli mai la notte in auto).
Adulti con gli adulti e bambini con i bambini!
Per i bambini principianti, dai 5 anni in su vengono appositamente realizzati dei corsi meno numerosi con maestri specializzati nell’insegnamento ai bambini.
Dovrete dunque portare il vostro bambino nel parco giochi allestito a fianco della seggiovia Cima Aquila dove ci saranno tappetini antiscivolo, funghetti, fiorellini, gnomi e altri giochi; assieme a tanti altri bambini imparerà a fare le prime scivolate e l’appuntamento delle lezioni successive verrà comunicato dal maestro. È importante non trattenersi troppo assieme al bambino ma affidarlo al maestro che se ne occuperà come un professionista! Altrettanto importante è ricordarsi di tornare a prendere il bambino/a alla fine della lezione, possibilmente in anticipo.
E se il bambino piange e non vuole stare con i maestri?
Nessun problema, a pochi passi dal campo scuola vi è il mini club dove gli animatori di Asiagoneve si occupano dei bambini.
Tutti i maestri sono comunque collegati via radio tra loro e, nel caso di urgenze, verrete contattati dal maestro del vostro corso.
Altra domanda solita e frequente è: I bambini sotto i 5 anni non possono sciare?
Tutti i bambini possono sciare ma per mantenere un certo equilibrio all’interno di un corso collettivo ci vuole una cetra omogeneità. A volte c’è una gran differenza tra l’età fisica e l’età cronologica e preferiamo in questo caso, far fare una lezione privata al bambino prima dell’ inizio del corso. Saranno così valutate le capacità e l’eventuale inserimento nel corso collettivo dal secondo giorno.
In caso contrario, il maestro consiglierà la migliore soluzione, come ad esempio delle lezioni private.
Nel caso di una prova, dovrete comunque prendere uno skipass per il campo scuola.
Per l’attrezzatura invece, vi consigliamo di noleggiarla e pagarla per un solo giorno ed eventualmente pagare la differenza dei giorni al momento della riconsegna.