> News > Seggiovia nuova a Verena sull’Altopiano di Asiago

Seggiovia nuova a Verena sull’Altopiano di Asiago

Sono iniziati in questi giorni, con l’abbattimento degli alberi, i lavori a Verena 2000 per la nuova seggiovia che verrà installata per la prossima stagione invernale. Sarà un impianto a sei posti con cupolino che permetterà agli sciatori di raggiungere la vetta a quota 2.020 in soli 5 minuti contro i 13 attuali con una portata oraria di 2.200 persone. Sarà così possibile usufruire delle bellissime piste e godere i fantastici panorami della stazione più in quota dell’Altopiano di Asiago.

La seggiovia verrà installata grazie ai fondi di confine assegnati già da qualche anno, anche se l’iter per arrivare alla conclusione del progetto è stato davvero lungo. Lo ricorda il Consigliere di Roana Luigi Martello che ha seguito passo dopo passo il progetto e che ringrazia il Presidente del Consiglio Regionale Roberto Ciambetti, gli uffici della Provincia di Vicenza e l’ufficio tecnico del Comune di Roana.

I fondi previsti ammontano a sei milioni e mezzo di euro. Finalmente si vedrà realizzata un’opera che era da anni nei progetti della società Verena 2000 e che rilancia questa stazione per le settimane bianche 2020.

Qualora non vi fossero problemi dell’ultima ora dovuti a burocrazia o cause di forza maggiore,  il prossimo inverno per le vacanze sulla neve potremo sciare veloci e sicuri!

Vi terremo informati sul prosieguo dei lavori.

Data: 2 Maggio 2019   Categoria: News