> News > Lo snowboard con Asiagoneve

Lo snowboard con Asiagoneve

Lo snowboard è uno dei principali sport invernali che dagli anni ’60 ad oggi ha subito molti mutamenti.

Quando è stato inventato, negli Stati Uniti, si usava una semplice tavola di legno senza attacchi e lo si gestiva tramite un cordino legato sulla punta.

Questo attrezzo chiamato “surfer” si è molto evoluto negli anni: oggi le tavole da Snowboard sono tutte munite di attacchi ed hanno forme, lunghezze e flessibilità variabili.

Le discipline praticate con lo snowboard sono principalmente il freeride e il freestyle.

Cosa vuol dire? Spieghiamo brevemente queste terminologie dello snowboard:

FREERIDE:  consiste nella discesa della montagna su piste battute e non, adatta a snowbordisti esperti.

FREESTYLE: si tratta di salti, acrobazie e rotazioni anche con l’utilizzo di dispositivi esterni come salti, box o rail.

Le piste del Verena offrono varie pendenze dove provare gradualmente curve, trick e alcuni fuoripista dove iniziare a prendere confidenza con il freeriding e la neve fresca.

Nella Ski Area Monte Verena è presente un comodo tapis roulant con una pendenza facile adatto ai neofiti di questo sport. I maestri consigliamo sempre di fare almeno qualche lezione così da poter apprendere bene la tecnica ed evitare infortuni.

Il pacchetto Vacanza “Asiagoneve” propone assieme all’hotel e allo skipass anche la scuola sci o snowbaord dove, con i maestri della scuola sci Verena, si svolgono ogni giorno 2 ore di lezioni in corso collettivo.

I nostri Maestri di Snowboard sono sempre aggiornati sulle nuove tecniche di insegnamento per adulti e bambini in tutti i livelli. I corsi infatti si dividono con 8 persone circa per gruppo riunendo omogeneamente età e livello.

Per chi non avesse la propria attrezzatura siamo poi convenzionati con il Noleggio Dei Maestri di Sci di Canove dove troverete attrezzatura preparata, recente e sanificata.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA SNOWBOARD PER NATALE

Asiagoneve e i suoi maestri di snowboard vi aspettano Al Verena!

Data: 2 Dicembre 2019   Categoria: News
Call Now Button