DOVE SEI:  Asiagoneve » Domande Frequenti

Domande Frequenti

 


Ma le tariffe sono per gruppi o anche per singoli o individuali?

Le tariffe di Asiago Neve sono individuali!!! Ma se raggiungete un gruppo superiore alle 25 persone (escluso le riduzioni) potete chiedere in Agenzia un preventivo su misura.

torna su

Perché AsiagoNeve costa così poco?

Perché noi ottimizziamo i costi progettando pacchetti turistici completi. Lo sci dovrebbe essere uno sport di massa, ma normalmente ha costi riservati all’elite. Noi organizziamo settimane bianche d’elite a costi accessibili a tutti.

torna su

L’attrezzatura conviene portarla da casa o affitarla? Come funziona il deposito sci?

L’attrezzatura può essere noleggiata direttamente presso il noleggio convenzionato “Noleggio dei Maestri Di Sci” dove troverai attrezzatura moderna e di ottima qualità. Qui troverai la convenzione a  prezzo di favore per i clienti Asiagoneve. Vi sono inoltre macchine moderne per la messa a punto di sci e snowboard. Inoltre sulle piste c’è il deposito sci/snowboard gratuito sia per l’attrezzatura noleggiata presso i negozi convenzionati, sia per l’attrezzatura di proprietà.

torna su

Il casco è obbligatorio?

Per legge sotto i 14 anni sì. Chi non ne ha uno proprio può noleggiarlo direttamente al noleggio. Poi chi vuole metterlo anche se ha più di 14 anni non è mai sbagliato. I Maestri di Asiago Neve lo usano.

torna su

Gli alberghi sono vicini alle piste?

Il Verenetta è sulle piste, altri sono situati al centro del paese, altri in posti un po’ più tranquilli.
Gli alberghi sono selezionati per le loro caratteristiche di qualità e ospitalità, ma la decisione finale spetta a voi: comodi alla mattina per sciare o un po’ meno comodi per sciare e vicini alla vita mondana, anzi montana di Asiago.

torna su

Perché per i bambini è previsto uno sconto limitato?

Avremmo potuto aumentare le tariffe per gli adulti e ridurre quelle per i bambini, ma sarebbe stato un vecchio trucco e AsiagoNeve® vuole essere sincero e trasparente con tutti

torna su

Da che età i bambini possono accedere ai corsi?

Ai corsi di gruppo possono accedere tutti i bambini che siano già indipendenti sugli sci e i bambini principianti che abbiano compiuto i 5 anni. L’iscrizione ai corsi per i  bimbi principianti dai 4 ai 5 anni sarà valuata sul campo prima dell’inizio dei corsi. Consigliamo comunque le lezioni individuali.

torna su

Posso variare la data d’arrivo o di partenza mantenendo le stesse condizioni del pacchetto?

La settimana è organizzata in modo standard e le date non sono flessibili in quanto legate ai corsi di sci e allo skipass sempre incuso nel prezzo.

torna su

Per imparare a praticare lo snowboard devo necessariamente saper sciare?

No! La disciplina dello snowboard può essere iniziata da chiunque, anche da chi non ha mai messo gli sci ai piedi.
Sono tecniche diverse e la postura stessa del corpo non ha nulla a che fare con lo sci.
Se hai fatto skateboard magari sei più avvantaggiato tu che Alberto Tomba!

torna su

Quando si effettua la lezione di perfezionamento? C’è tutti i giorni o solo una volta in tutta la settimana?

La lezione di perfezionamento normalmente si effettua al pomeriggio ed è unica. Consigliamo di farla all’inizio della settimana e verrà assegnata dal proprio maestro. La lezione è compresa per il periodo standard 7 giorni e sei notti. Non è compresa nei periodi di Capodanno, Epifania e Pasqua, oltre alle offerte per meno giorni.

torna su

Attrezzatura per venire in montagna: cosa mi devo portare?

Le catene! Spesso i clienti sottovalutano il concetto di neve. In montagna il tempo è molto volubile:se oggi c’è il sole, domani potrebbe cadere un metro di neve! Questo lo diciamo per evitare disagi a te e a chi sta sulle strade.
Per l’abbigliamento: maglioni caldi, guanti e berretto, occhiali, tuta da sci (ci raccomandiamo!); poi anche qualcosa di carino e più leggero per le serate al pub o al rifugio Kubelek (dove l’atmosfera caliente non manca…)!

torna su

Ma chi non scia si diverte lo stesso?

Lo staff di animazione e i Maestri organizzano attività giornaliere per chi non scìa e poi Asiago offre molte opportunità culturali e non. Quindi se non sei uno sciatore vai a vedere le proposte nella pagina DOVE SIAMO.

torna su

A chi è adatto il comprensorio del Verena? Che livelli di difficoltà presenta?

Il Comprensorio Verena è adatto a tutti i livelli, dal principiante allo sciatore di capacità medio-alta.
Inoltre, Asiagoneve ha scelto il comprensorio del Monte Verena per la qualità del servizio offerto dalla gestione degli impianti e dalla Scuola Sci. Si arriva comodamente in automobile ( parcheggio gratuito ) o con lo skibus gratuito sino a 1640 m quota ove sono situate le partenze degli impianti. L’arrivo massimo è a quota 2020 mt e tale altezza, unica per tutto l’Altopiano, ha sempre garantito sciate sicure anche in situazioni miti e di scarse precipitazioni.’ Vi è comunque sempre un ottimo impianto di innevamento. Negli ultimi anni la chiusura degli impianti si è vista a fine aprile.

torna su

Come si arriva al Monte Verena?

O con lo Skibus gratuito o comodamente con la propria macchina (per essere svincolati dagli orari dell’autobus). Il Comprensorio del Verena dispone di grande parcheggio  gratuito dove è impossibile non trovare posto.

torna su

Devo per forza prendere tutto il pacchetto?

Si! La formula AsiagoNeve si presenta così com’è. Soluzioni diverse o personalizzate vengono prese in considerazione dando la precedenza a chi richiede il Pacchetto intero. Ovviamente il nostro lavoro è indirizzato a poter accontentare tutti, ma per questioni organizzative viene data la priorità ad AsiagoNeve.

torna su

Calcola la tua vacanza Asiagoneve



4,8 - 3660 voti