> News > Consigli utili per la vacanza sulla neve o settimana bianca

Consigli utili per la vacanza sulla neve o settimana bianca

Sciare è uno sport meraviglioso che permette di scivolare sulla neve provando emozioni uniche e di vivere in mezzo alla stupenda e affascinante natura invernale.

Non è considerato uno sport difficile e tutti, con capacità fisiche nella media, riescono ad avvicinarsi a questo splendido sport. Ad Asiagoneve sicuramente l’avviamento allo sci è una priorità, grazie anche alle piste adatte ai principianti. I Maestri e le MAESTRE sono specializzate nell’insegnamento dei primi passi, con promozioni e sconti riservati a chi si avvicina per la prima volta sugli sci. Si pratica nella stagione invernale e pensate che in un ora di sci, senza accorgersene, si possono bruciare anche 400 calorie. Vengono inoltre vengono tonificate le muscolature in maniera ottimale!

Sicuramente, se si vuole iniziare nel migliore dei modi sarebbe bene avere un po’ di preparazione fisica, fare un po’ di cyclette o qualche passeggiata magari alternando delle leggere corsette così da avere un po’ più tono muscolare e un po’ di fiato ma comunque, essendo uno sport in discesa, si arriva sempre a valle anche citando il proverbio asiaghese “in xo tutti i Santi aiuta!”* ( * in discesa tutti i Santi aiutano; detto che deriva dal lavoro in bosco dove, quando c’era da portare a valle un tronco di legna, in qualche maniera arrivava sempre giù!)

Che siate principianti o esperti ricordatevi che è sempre meglio avere delle protezioni, sopratutto per la VOSTRA testa!
Infatti, sebbene la legge sulla sicurezza delle piste da sci impone il casco solo ai minori di 14 anni è bene averlo anche se maggiori di 14 anni! In commercio o a noleggio vi sono dei caschi molto funzionali che proteggono e tengono calda la testa e, una volta indossati, sarà difficile continuare senza. Per lo snow invece consigliamo le protezioni per il lato B del nostro corpo perché è molto facile all’inizio dare delle belle Cu..ate sulla neve!

Per chi affronta lo sport dello sci o dello snow board per le prime volte è consigliabile affidarsi ai Maestri di Sci o Snow della Scuola Sci Verena Asiagoneve, che vi daranno consigli per divertirvi imparando. La formula Asiagoneve è già comprensiva delle lezioni e dello skipass, così il prezzo che spenderai per la tua vacanza sulla neve non avrà sorprese.

E per l’attrezzatura, se è la prima, volta affidati ad un noleggio esperto. Noi ti consigliamo di comprare prima di tutto gli scarponi perchè si adattano alla tua forma del piede e sono quindi “personalizzati”. Asiagoneve è convenzionata con il Noleggio dei Maestri di Sci che ha attrezzatura moderna sempre in ordine ed ha un deposito proprio sulle piste per lasciare lì l’attrezzatura.

Ecco, questi sono alcuni semplici consigli per divertirsi e godere della montagna d’inverno respirando aria fresca e pura, vedere gli alberi, le cime delle montagne innevate e rilassarsi magari bevendo un bombardino con gli amici, la famiglia oppure, una romantica cioccolata con la panna con la persona del cuore.

Data: 29 Agosto 2014   Categoria: News
Call Now Button