> News > Aggiornamento lavori Nuova Seggiovia – Verena 2020/2021

Aggiornamento lavori Nuova Seggiovia – Verena 2020/2021

AGGIORNAMENTO 01/09/2020

L’inverno è sempre più vicino ed lavori per la nuova seggiovia procedono a pieno ritmo.

Sono stati installati tutti i pali e presto verrà posizionato il cavo che porterà i seggiolini.

In questi giorni è in fase di realizzazione la stazione di arrivo a quota 2020 mt sulla cima del Monte Verena.

Si prevede di rispettare la consegna dei lavori entro la fine di settembre 2020.

 

 

 


AGGIORNAMENTO 12/05/2020

Come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per l’installazione della nuova seggiovia 6 posti, che darà una nuova spinta alle piste da sci del comprensorio Verena 2000 sull’Altopiano di Asiago.

La vecchia seggiovia è già stata smantellata, l’area è stata bonificata e gli operai stanno preparando il terreno per poter interrare i nuovi piloni.

Oggi, 12 Maggio 2020, sono arrivati i primi pezzi del nuovo impianto che nei prossimi mesi verranno installati e collaudati. 

Non ci sono ancora previsioni precise per la riapertura, ma si spera di poter inaugurare l’impianto prima dell’autunno.

Per ora è possibile raggiungere la cima del Verena tramite due sentieri turistici: il più ripido e veloce che parte proprio dal piazzale del Verena ed un secondo, più dolce e panoramico, che parte dallo Chalet Grizzly (o eventualmente dalla strada per il Baito Erio).

Un traguardo importante raggiunto grazie ad un grande lavoro svolto dall’ufficio tecnico del Comune di Roana e dalla Provincia di Vicenza.

La Cima del Monte Verena, che si trova a mt 2015, sarà raggiungibile da sciatori ed escursionisti in soli 6 minuti e speriamo possa essere un buon punto di partenza per il rilancio del turismo estivo ed invernale.

Grazie alla nuova seggiovia sarà possibile, in pochi minuti, ristorare al Rifugio Forte Verena, visitare il Forte della Prima Guerra Mondiale e godere di un panorama davvero mozzafiato sia d’inverno che d’estate.

Un piccolo angolo di paradiso raggiungibile facilmente anche per chi non ama l’attività sportiva.

Data: 28 Agosto 2020   Categoria: News
Call Now Button