DOVE SEI:  Asiagoneve » Sciare con AsiagoNeve » Sci Nordico

Sci Nordico

L’Altopiano di Asiago è un paradiso per gli amanti dello sci nordico, tanto è vero che Asiago è stata la sede di due gare di coppa del mondo.
Il Centro Fondo Campolongo vanta più di 100 km di piste, immersi nella magica natura dell’Altopiano e del Trentino.

Nella formula sci nordico sono compresi 6 ingressi al comprensorio e una lezione individuale con i maestri della locale scuola sci. Località raggiungibile con lo skibus gratuito.

Il Centro Fondo Campolongo si trova nella parte nord dell’Altopiano, in quella che Mario Rigoni Stern chiamava la “montagna alta”.

Qui, ad una altitudine media di 1.500 metri, la neve arriva abbondantemente ogni inverno e nelle lunghe giornate d’estate si può godere del fresco e intenso verde dei boschi.

Le piste del comprensorio si snodano in uno scenario magico e suggestivo attraverso il quale è possibile scoprire i luoghi della Grande Guerra che hanno visto queste montagne protagoniste dei tragici eventi bellici del 1915-18.

Attraversando boschi e pascoli immersi nel verde è possibile raggiungere gli Altipiani di Vezzena e di Luserna (TN), il cui ampio e spettacolare scenario si apre lungo un carosello di sentieri di oltre 100 chilometri.

passeggiate-campolongo-2 piantina-campolongo-1

Data: 6 settembre 2015   Categoria: Sciare con AsiagoNeve

Calcola la tua vacanza Asiagoneve



4,8 - 3196 voti